+39 329.0726829

Sebastian Ingrosso Milano

Genere Musicale: Electro House - Progressive House - Dance
Nazionalità: Svedese
Data di Nascita: 1983
Sito Web: https://axwellingrosso.com
Facebook: https://www.facebook.com/axwellingrosso/

 

Informazioni su SEBASTIAN INGROSSO Milano:

Sebastian Carmine Ingrosso, conosciuto semplicemente come Sebastian Ingrosso (Nacka, 20 aprile 1983), è un disc jockey e produttore discografico svedese di origini italiane.

Nel 2003 ha fondato la casa discografica chiamata Refune Records. Dal 2007 al 2013 ha fatto parte del gruppo Swedish House Mafia assieme ad Axwell e Steve Angello. Dal 2014 fa parte del gruppo Axwell Ʌ Ingrosso insieme ad Axwell.

Sebastian Ingrosso è nato a Nacka, in Svezia, ed è cresciuto a Stoccolma. Durante la sua carriera ha collaborato strettamente con il suo amico d’infanzia Steve Angello su molti progetti. Sebbene abbia iniziato come produttore di musica house fin dal 1999, Ingrosso ha raggiunto il successo solo nel 2005 con Together, singolo prodotto in collaborazione con Axwell. A partire dal 2007, Ingrosso ha partecipato a diverse produzioni che hanno ottenuto un buon riscontro commerciale come Get Dumb con Axwell, Angello e Laidback Luke, It’s True con Axwell e Umbrella con Angello. Ingrosso è stato un membro degli Swedish House Mafia fino al 2013, anno dello scioglimento del gruppo.

Il 31 agosto 2011 ha pubblicato il singolo, in collaborazione con Alesso, Calling. Successivamente, il 13 marzo 2012, ne è stata pubblicata una nuova versione, intitolata Calling (Lose My Mind), con la parte vocale eseguita dal cantante statunitense Ryan Tedder, meglio conosciuto per essere il solista del gruppo musicale OneRepublic.

Il 10 maggio 2013 è stato pubblicato il singolo, in collaborazione con Tommy Trash, Reload con la parte vocale eseguita dal cantante svedese John Martin.

Nel maggio 2014 forma il nuovo duo firmato Axwell Ʌ Ingrosso con l’ex membro degli Swedish House Mafia Axwell, annunciando un nuovo album previsto per il 2016.

Iscriviti gratuitamente alla newsletter
per scoprire il prossimo evento organizzato a Milano.

Nome*
Cognome*
Telefono*
Email*

Informativa privacy.