+39 329.0726829

Axwell Milano

Genere Musicale: Progressive House - Electro House
Nazionalità: Svedese
Data di Nascita: 1977
Sito Web: https://axwellingrosso.com
Facebook: https://www.facebook.com/axwellingrosso/

 

Informazioni su DJ AXWELL Milano:

Axwell, pseudonimo di Axel Christofer Hedfors (Lund, 18 dicembre 1977), è un disc jockey e produttore discografico svedese.

Ha fatto parte del gruppo Swedish House Mafia assieme a Sebastian Ingrosso e Steve Angello. Dal 2014 fa parte del gruppo Axwell Ʌ Ingrosso insieme a Sebastian Ingrosso.

Possiede inoltre una propria casa discografica, la Axtone.

Tra le sue hit più famose, Feel the vibe, del 2004 (n.16 nella Uk Sales Chart), Together, del 2005, realizzata assieme a Sebastian Ingrosso, Watch the Sunrise, cantata da Steve Edwards (n.3 nella Radio 1 Club Chart), e Tell me why realizzata con Steve Angello, con il quale pubblica dischi sotto il nome di Supermode.

Ha realizzato remix per artisti importanti, come Roger Sanchez (Turn on the music, 2005), Madonna (Jump, 2006), Hard-Fi (Hard to beat, 2005).

Da segnalare anche la collaborazione con Robbie Rivera e Suzan Brittan per la hit del 2004 Burning (n.1 nella Hot Dance Music/Club Play di Billboard).

Nel 2007 ha composto il singolo I Found U, che ha avuto molto successo internazionale ed è arrivato nelle prime posizioni della classifica di MTV, Europe Top 20. Axwell produce anche sotto il nome di Mambana, Starbeach, Mahogany People, ecc. inoltre formato vari gruppi, di conseguenza con diversi pseudonimi tra cui con Eric Prydz, AxEr e con Steve Angello, Supermode, insieme a Steve Angello e Sebastian Ingrosso formava gli Swedish House Mafia.

Nel maggio 2014 forma il nuovo duo firmato Axwell Ʌ Ingrosso con l’ex membro degli Swedish House Mafia Sebastian Ingrosso, annunciando un nuovo album previsto per il 2016.

Iscriviti gratuitamente alla newsletter
per scoprire il prossimo evento organizzato a Milano.

Nome*
Cognome*
Telefono*
Email*

Informativa privacy.